venerdì 15 settembre 2017

Una sperimentazione eseguita nel Liceo Scientifico di Brunico

Lettura: 2 minuti
Riportiamo un piccolo studio, ma molto significativo, che sei studenti del Liceo Scientifico di Brunico, Grießmair Renè, Hitthaler Simon, Kostner Daniel, Niederkofler Hannes, Niedrist Georg, Rauter Mathias, hanno effettuato nell'ormai lontano 2004. Il progetto riguardava la sperimentazione con prodotti composti da Microrganismi Effettivi per verificarne sperimentalmente la loro efficacia.
Di seguito riportiamo la loro relazione.

Germinazione
Siccome  il  prodotto  EM  viene  applicato  soprattutto  quale  fertilizzante  abbiamo  effettuato  in primo luogo il trattamento di germinazione.
Svolgimento:
  In  una  fioriera  abbiamo  seminato  crescione.  Nei  giorni  successivi  abbiamo innaffiato la metà a sinistra con EMa diluito, mentre l’altra metà fu innaffiata con acqua. 
Risultati:
  Già  dopo  3  giorni  il  crescione  trattato  con  EMa  germinava.  Dopo  5  giorni  il  crescione superava l’altro in altezza ed era più fitto.
 EM è efficace sia per quanto riguarda la germinazione che la crescita delle piante. Raggiungono maggiore crescita in meno tempo.




Trattamento antiruggine
Svolgimento:
  Abbiamo  immerso  in  una  soluzione  di  EMa  2  chiodi  arrugginiti.  Inoltre abbiamo  immerso  a  metà  una  lama  di  sega  anch’essa  arrugginita.  Dopo due ore abbiamo lucidato il tutto con un panno.
Risultati:
I  chiodi  erano  lucidi  ed  inossidati  dopo  tale  trattamento.  Particolarmente visibile era il trattamento della lama di sega che fino a metà era priva di ruggine.
Interpretazione:

 EM ha effetto antiossidante. La ruggine può essere eliminata con EM.


Conservazione della frutta
Svolgimento:
  Abbiamo messo una pera e una mela tagliate a pezzetti in due ciotole diverse, una delle quali spuzzata con una soluzione di EM
Risultati:
Dopo un giorno i pezzetti trattati con EM erano ancora freschi e succosi, mentre nell’altra ciotola si erano già scuriti.
Interpretazione:

 EM aumenta il periodo di conservazione della frutta.

 --------------------------------------------------------------

Le miscele a base Microrganismi Efficaci stanno dando risultati inaspettati ed entusiasmanti in più che numerosi campi applicativi. Ormai ci sono studi e testimonianze che arrivano in gran numero da ogni continente sull'effettiva funzionalità di questa rivoluzionaria scoperta che riporteremo in più riprese in questo Blog.

Se sei interessato ad introdurre la tecnologia Em nella tua vita non esitare a contattarmidiego.azzaroni@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento