martedì 11 luglio 2017

MicrobiAMO il Mondo

 Lettura: 3 minuti 
MicrobiAMO il Mondo nasce con l’intento di diffondere la benefica infezione dei Microrganismi Effettivi. Questo Blog si occuperà della trattazione teorica e delle modalità pratiche sull’uso dei Microrganismi Effettivi, ovvero la Tecnologia EM.
I Microrganismi Effettivi, o Efficaci, sono batteri e lieviti amici, che con la loro azione possono aiutarci a migliorare la nostra vita e l’ambiente in cui viviamo. Perché non è assolutamente vero che i microrganismi sono nemici dell’uomo. Questo credo ci arriva da una visione distorta di carattere medico. Solitamente ad una malattia viene associato un “germe” e da questo si è fatto di tutta l’erba un fascio arrivando al teorema: ambiente disinfettato uguale ambiente sano.
Solo una piccola percentuale dei batteri risulta patologico per l’uomo, la stragrande maggioranza oltre ad essere utile è soprattutto necessario alla vita stessa dell’essere umano: in media, nel nostro organismo sono presenti due chili e mezzo di batteri. Se uccidessimo ogni microrganismo presente in noi, dimagriremmo di ben due chili! ma moriremmo nel giro di poco tempo perché si interromperebbero funzioni vitali per il nostro organismo, funzioni che appunto la flora batteria compie a nostro vantaggio.

Lingua umana vista al microscopio elettronico: la sua superficie è completamente ricoperta di batteri

I Microrganismi Effettivi sono stati una scoperta rivoluzionaria, che a tutt’oggi non ha ancora avuto i riconoscimenti che gli sarebbero dovuti. Riuscire a diffondere in maniera capillare questa tecnologia sarebbe una panacea per l’ecosistema in cui viviamo. Così li definisce il Prof. Teuro Higa, il padre di questa rivelazione: "Gli EM fungono da catalizzatori nell’attivazione di processi di antiossidazione e rigenerazione. I risultati sono eccezionali e non possono essere paragonati con i principi e le teorie finora vigenti in materia di coltivazione e produzione agricola. Inoltre, l’efficacia non si limita alla sola produzione alimentare, ma si estende, in modo altrettanto valido e benefico, a tutto l’ambiente ed alla salute umana”.
Agricoltura, ambiente, casa, giardinaggio, allevamento, trattamento dei rifiuti, purificazione dell’acqua, cura e benessere della persona sono solo alcuni tra i più noti campi di utilizzo della Tecnologia EM, una “Vera Teconolgia”. Vera perché assolutamente priva di controindicazioni dannose, sia per l’uomo, gli animali e l’ambiente intero.
Post dopo post andremo alla scoperta delle origini di questa tecnologia, dei suoi sviluppi e di come poter portare concretamente nelle nostre vite, nelle nostre case, nei nostri orti questi preziosissimi alleati finché non restino solo belle parole in mezzo allo scempio che tutti quanti noi, attraverso sciagurate e inconsapevoli abitudini ormai consolidate, stiamo facendo del nostro pianeta. È possibile ridurre drasticamente l’uso di pesticidi, concimi organici, detersivi, maggiori responsabili dell’inquinamento delle falde acquifere e dell’ambiente dove noi e i nostri figli dobbiamo vivere, sostituendoli semplicemente con soluzioni a base di Microrganismi Efficaci. È possibile ritrovare la giusta armonia tra Microcosmo e Macrocosmo con mirabili benefici per tutto il genere umano ed i suoi discendenti… perché se ami il mondo è ora di microbarlo!

Se sei interessato ad introdurre la tecnologia Em nella tua vita non esitare a contattarmi: diego.azzaroni@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento